Al SEGRETARIO - DIRETTORE , AI DIRIGENTI E FUNZIONARI DEI SERVIZI ALLA PERSONA

AGLI ASSISTENTI SOCIALI COORDINATORI E RESPONSABILI DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI di Istituzioni, Asp, enti locali, Consorzi e Aziende Speciali, Cooperative sociali, imprese pubbliche e private gestori di servizi sociali, assistenziali, residenziali,semiresidenziali, domiciliari

MASTER INTENSIVO IN

L’ORGANIZZAZIONE DELLA TURNISTICA: ASPETTI ORGANIZZATIVI E GESTIONALI

CASI PRATICI

Bologna, 14 novembre 2018, ore 9,30 – 13,30; 14 - 16

sede: Hotel Mercure oppure a richiesta direttamente presso l’ente in data da concordare per un minimo di otto partecipanti (tel. 3391307697)

Numero posti limitati: iscrizioni entro il 07.11.2018 per fax o e-mail.

Il corso è tutelato dal diritto d’autore e può essere svolto personalizzato presso l’ente.

PROGRAMMA: come organizzare i turni di lavoro nei servizi alla persona (sociali; assistenziali, sanitari, residenziali, diurni, territoriali); i limiti legislativi e contrattuali da rispettare e le responsabilità del datore di lavoro e del lavoratore in caso di violazione di norme in materia; l’obbligo del rispetto dei riposi e delle ferie ai fini della salute e sicurezza dell’operatore e degli ospiti; i rischi organizzativi e penali dei cambi turni autogestiti; il rispetto nell’organizzazione dei turni delle disposizioni in materia di orario di lavoro, salute e sicurezza (tempo pieno, part-time, riduzioni di orario o assenze tutelate da leggi, limitazioni e prescrizioni al personale); il ruolo del responsabile nella gestione dei servizi residenziali, semiresidenziali, domiciliari e territoriali in genere, nel caso di assenze improvvise del personale turnista a fine o inizio turno; il piano delle sostituzioni e delle misure alternative in caso di urgenza; potere e strumenti a disposizione per l’accertamento disciplinare da parte del responsabile, in caso di assenze strategiche che possano mettere in crisi il servizio; analisi di casi e quesiti dei partecipanti.

QUOTA INDIVIDUALE D’ISCRIZIONE oltre IVA SE DOVUTA: comprende partecipazione al corso, materiale didattico, rilascio attestato; IVA esente per le pubbliche amministrazioni ex art. 14, L. n. 537/1993, ma con BOLLO DI EURO 2,00 SULLA FATTURA (importo totale a carico dell’ente):

·1 euro 179 per pagamenti in contanti o assegni non trasferibili direttamente alla segreteria del corso il giorno stesso o bonifico anticipato previ accordi;

·2 euro 219 se con modalità diverse,

·3 sconto del 10 per cento per la seconda persona

Inviare il modulo d’iscrizione a 3F FORMER srl. fax 0516504570 o pec 3f-former@pec.it o e-mail 3f@3f-former.it (modulo scaricabile anche dal sito www.3f-former.it) Fatti salvi i casi derivanti dagli obblighi di fatturazione elettronica, VENGONO CONSEGNATI IL GIORNO DEL CORSO AL PARTECIPANTE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E LA FATTURA. NO CIG perché trattasi di quota di partecipazione e no di appalto. In ogni caso deve essere indicata sul modulo di iscrizione ogni specifica che l’ente richiede di indicare in fattura.

DOCENTI: Dott.ssa FRANCA BERTI formatore, esperta e consulente in materia di organizzazione e gestione dei servizi alla persona per enti pubblici e privati; organismo indipendente di valutazione; autrice in materia. Dott. Egidio Priani , psicologo e psicoterapeuta. ISCRIZIONI (impegnativa per l’Ente) ENTRO IL GIORNO 07.11.2018. Specificare il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Le iscrizioni possono essere effettuate dopo la scadenza nei limiti dei posti disponibili. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente entro la scadenza mediante invio modulo di iscrizione (se ritenuto opportuno, potrà essere utilizzato il modulo seguente). Verrà data comunicazione dell’effettivo svolgimento del corso al fax/email indicati nella scheda d’iscrizione, ma l’iscritto è tenuto a informarsi della disponibilità dei posti e dell’effettivo svolgimento del corso (tel. 051731984, 3391307697 3384621905). Le rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, anche di forza maggiore, devono essere effettuate esclusivamente per fax o pec precedute da telefonata, entro la data di scadenza delle iscrizioni e non verranno accettate se perverranno successivamente alla predetta scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero, senza compensazione o recupero. L’iscritto avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico distribuito. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso. Il corso potrà essere annullato o rinviato in qualsiasi momento. Il pagamento se avvenuto verrà restituito, salvo diversi accordi. Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

3F FORMER s.r.l.- Dott.ssa Franca Berti cell. 3391307697

MASTER INTENSIVO IN L’ORGANIZZAZIONE DELLA TURNISTICA: ASPETTI ORGANIZZATIVI E GESTIONALI - CASI PRATICI

MODULO DI ISCRIZIONE: INVIARE A 3F FORMER SRL 3f-former@pec.it oppure

e.mail , previo accordi: 3f@3f-former.it ; fberti@3f-former.it FAX 0516504570

Bologna,  14 novembre 2018, ore 9,30 – 13,30; 14 - 16

sede: Hotel Mercure oppure a richiesta direttamente presso l’ente in data da concordare per un minimo di otto partecipanti (tel. 3391307697) - Numero posti limitati: iscrizioni entro il 07.11.2018

QUOTA INDIVIDUALE D’ISCRIZIONE oltre IVA SE DOVUTA: comprende partecipazione al corso, materiale didattico, rilascio attestato; IVA esente per le pubbliche amministrazioni ex art. 14, L. n. 537/1993, ma con BOLLO DI EURO 2,00 SULLA FATTURA (importo totale a carico dell’ente):

euro 179 per pagamenti in contanti o assegni non trasferibili direttamente alla segreteria del corso il giorno stesso o bonifico anticipato previ accordi;

euro 219 se con modalità diverse,

sconto del 10 per cento per la seconda persona

INDICARE I PARTECIPANTI (numero, nominativo):

……………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Per l’intestazione della fattura, indicare (dati obbligatori):

denominazione ente/azienda ………………………………………………………………………

sede fiscale: VIA E N. CIVICO …………………………………………………………………………..

CAP. …………………..CITTA’ ………………………………………………………

C.F. ……………………………………………………………………..

P. IVA….………………………………………………………………….

PER COMUNICAZIONI:

FAX …………………………………………. TEL. ………………………………….. E-MAIL ………………………………

MODALITA’ DI PAGAMENTO (indicare quella prescelta. La fattura viene consegnata al partecipante, salva la Fatturazione elettronica):

DIRETTAMENTE IL GIORNO DEL CORSO: A. contanti B. assegno circolare o bancario o postale non trasferibile intestato 3F FORMER srl; C. bonifico anticipato previ accordi

Con modalità diverse. (LE SPESE SONO SEMPRE A CARICO DI CHI VERSA). In caso di spese trattenute sull’importo nominale della fattura, la fattura risulta non pagata e dovrà essere effettuato un pagamento integrativo a saldo. Assumere adeguato impegno di spesa e specificarlo al Tesoriere.

L’assenza dell’iscritto il giorno del corso per qualsiasi causa anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota. L’assenza non può essere recuperata. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso. Eventuali rinunce d’iscrizione potranno essere effettuate esclusivamente per fax/pec entro la data di scadenza delle iscrizioni. Non verranno accettate se perverranno, per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, successivamente alla data di scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero a ricevimento fattura. Il corso potrà essere annullato o rinviato in qualsiasi momento. Il pagamento se avvenuto verrà restituito, salvo diversi accordi.

Data, Timbro e firma per adesione e accettazione di tutte le condizioni descritte nella proposta……………………………………………………………………………………………