AL SEGRETARIO – DIRETTORE

Ai dirigenti e responsabili gruppi di lavoro e rapporto con il pubblico

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO RELAZIONI CON I FAMIGLIARI, AL COORDINATORE, AL RESPONSABILE DI NUCELO, AGLI OSS, AGLI INFERMIERI E LORO COLLABORATORI

IPAB, ASP, Istituzione dei servizi socio-assistenziali, Consorzio Servizi Sociali, Fondazione, Azienda speciale o partecipata, Cooperativa sociale e altro ente pubblico e privato che gestisce servizi alla persona

MASTER INTENSIVO TEORICO-PRATICO con tirocinio operativo pratico

IN MEDIAZIONE FAMIGLIARE - sede: Bologna

richiesta di accreditamento ad AIMEF e crediti formativi anche modulari

per assistenti sociali e avvocati

E’ possibile iscriversi anche ai singoli moduli. Per qualsiasi informazione: 3384621905, 3391307697 (Dott.ssa Franca Berti).

OBIETTIVI

Il Master in Mediazione Familiare si propone di far acquisire competenze professionali specifiche per la gestione e risoluzione delle controversie famigliari, in particolare quelle connesse a separazioni, divorzi e rapporti genitori-figli. Il rilascio del titolo se riconosciuto AIMEF è subordinato al superamento di un esame di primo livello al termine del primo anno e un esame di secondo livello nel secondo anno (giugno 2019). Obbligo di frequenza: 80%. Il Master prevede un totale di 320 ore di formazione fra teoria, esercitazioni, pratica, tirocinio, supervisione didattica (70 ore materie complementari: diritto, psicologia, sociologia, economica e bilancio, gestione dei conflitti, deontologia professionale: 170 ore in mediazione famigliare: 80 tirocinio)

A CHI È RIVOLTO

Il Master in Mediazione Familiare è indirizzato a coloro che siano fortemente interessati ad acquisire competenze specialistiche nel settore della mediazione familiare e della negoziazione dei conflitti. Il numero è limitato a un massimo di 30 partecipanti e al Master sono riservati 15 posti, compresi gli Uditori. I posti ulteriormente disponibili verranno riservati prioritariamente ad altri UDITORI. Nel limite dei 30 posti disponibili è ammessa la partecipazione anche ai singoli moduli. In tali casi viene rilasciato agli interessati attestato di partecipazione con riconoscimento crediti formativi ove previsti.

ORGANIZZAZIONE E DURATA DEL MASTER

DURATA (calendario provvisorio): INIZIO 29 SETTEMBRE 2017 – termine giugno 2019 con formula week end IN AULA. Il calendario definitivo verrà comunicato agli iscritti. Durata: 2 anni, comprensivo di esami e tirocinio presso strutture convenzionate. La didattica del Master in Mediazione Familiare prevede lezioni frontali, esercitazioni pratiche, attività di role-playing, focus group, nonché un periodo di tirocinio da svolgere presso strutture, studi, enti convenzionati. Non sono previste lezioni in e-learning o FAD, tenuto conto della necessità di interazione con i docenti, professionisti, mediatori e formatori nei rispettivi ambiti. REQUISITI DI AMMISSIONE PER IL CONSEGUIMENTO DEL MASTER. Possono accedere al MASTER per il conseguimento del titolo finale i laureati in possesso di "diploma universitario di durata triennale, laurea triennale, laurea specialistica o magistrale; lauree vecchio ordinamento o titoli equipollenti conseguiti all’estero ai sensi della normativa vigente: Giurisprudenza, Scienze dei Servizi Giuridici, Psicologia, Sociologia, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Scienze dell’Educazione e Formazione, Filosofia, Economia, Servizio Sociale, Lettere, Lingue, Mediazione linguistica, lauree dell’area sanitaria e scientifica ed equipollenti. DOMANDA DI AMMISSIONE AL MASTER:   far pervenire a 3 F FORMER srl (3f-former@pec.it ) entro il  31.8. 2017 la domanda di ammissione. Nel caso in cui il numero dei richiedenti superi quello dei posti disponibili, l’ammissione avverrà in ordine cronologico. A seguito dell'ammissione, l’ammesso può procedere a formalizzare l'iscrizione entro il 10.9.2017. L’iscrizione e’ impegnativa e comporta il pagamento dell’INTERA quota. Il costo annuale individuale per il conseguimento del Master in Mediazione Familiare è omnicomprensivo del costo esami e tirocinio ed è pari a 2500 euro + IVA se dovuta. Il pagamento del Master può essere suddiviso in un massimo di 2 rate di euro 2500,00 da versarsi la prima al momento dell’iscrizione e l’altra entro il 31.12.2017. Chi non provvede al pagamento non potrà frequentare. Il costo del singolo modulo al netto dell’IVA è di euro 400,00. Il costo per gli UDITORI al Master è scontato del 50%. Facilitazioni previste (sconti non cumulabili): È prevista uno sconto del 20 per cento per chi verserà l’intera quota in un’unica soluzione (euro 5000,00 oltre IVA); gli iscritti ad un ordine o albo o elenco professionale beneficeranno di una riduzione del 20 per cento. Agli ammessi verranno fornite tutte le indicazioni necessarie per procedere all’iscrizione. Nel caso in cui per qualsiasi motivo anche di forza maggiore il Master non venisse svolto o si svolgesse parzialmente, verrà esclusivamente restituita la quota versata in misura intera o proporzionale.

Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente entro la scadenza mediante invio del fax di iscrizione o e-mail o pec. Nell’interesse dell’iscritto si consiglia di informarsi preventivamente della disponibilità dei posti e dell’effettivo svolgimento del corso (tel. 051731984, 3391307697 3384621905). Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

3F FORMER s.r.l.- Dott.ssa Franca Berti cell. 3391307697

MODULO DI DOMANDA DI AMMISSIONE AL MASTER : INVIARE ENTRO IL 31.8.2017

A 3F FORMER SRL FAX 0516504570 oppure e.mail: 3f@3f-former.it o pec: 3f-former@pec.it

MASTER INTENSIVO TEORICO-PRATICO con tirocinio operativo pratico

IN MEDIAZIONE FAMIGLIARE - sede: Bologna

Per l’intestazione della fattura in caso di iscrizione, indicare (dati obbligatori – iva esente per gli enti pubblici):

denominazione ente/azienda ………………………………………………………………………

sede fiscale: VIA E N. CIVICO …………………………………………………………………………..

CAP. …………………..CITTA’ ………………………………………………………

C.F. ……………………………………………………………………..

P. IVA….………………………………………………………………….

PER COMUNICAZIONI:

FAX …………………………………………. TEL. …………………………………..

E-MAIL ……………………………………………………………..; pec: …………………………………………………..

MODALITA’ DI PAGAMENTO IMPEGNATIVA solo in caso di iscrizione entro il 10.9.2017 (indicare quella prescelta. La fattura viene consegnata al partecipante salvo diversi accordi o modalità di legge):

L’assenza dell’iscritto il giorno del corso per qualsiasi causa anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota. L’assenza non può essere recuperata. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso. Eventuali rinunce d’iscrizione potranno essere effettuate esclusivamente per fax entro la data di scadenza delle iscrizioni. Non verranno accettate se perverranno, per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, successivamente alla data di scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero a ricevimento fattura. Il corso potrà essere annullato o rinviato in qualsiasi momento. Il pagamento se avvenuto verrà restituito, salvo diversi accordi.

Data, Timbro e firma per adesione e accettazione di tutte le condizioni descritte nella proposta……………………………………………………………………………………………

 

 

3F – FORMER S.R.L. – Servizi di formazione e consulenza per l’impresa e la pubblica amministrazione –

via Lunga 11 - 40011 Anzola dell’Emilia (BO) - tel. 051 731984 - fax 051 6504570

REA BO 424670 - P.IVA 02240621207 - e-mail: 3f@3f-former.it – pec: 3f-former@pec.it - http://www.3f-former.it