AL SEGRETARIO - DIRETTORE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO PERSONALE E SUOI COLLABORATORI

IPAB, ASP, Istituzioni dei servizi socio-assistenziali, Consorzio Servizi Sociali, Fondazione, Azienda speciale o partecipata e altro ente pubblico e privato che applica il contratto degli enti locali

è possibile organizzare il corso anche direttamente presso le sedi degli enti per interventi personalizzati - Per informazioni: 3391307697

BOLOGNA, HOTEL MERCURE, di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS.

MASTER PERIODICO DI AGGIORNAMENTO AVANZATO PROBLEMATICHE GESTIONALI DEL PERSONALE XXXVIII ANNO FORMATIVO - SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA (IPAB, ASP, AZIENDE SPECIALI, Istituzioni, Consorzi e altri gestori)

(TRE INCONTRI totale 15 ORE frontali e ore 15 in autoformazione)

11 ottobre , 16 novembre, 14 dicembre 2017, orario: 9.30 – 14.30

Verranno specificatamente affrontate le problematiche conseguenti alle ricadute sui servizi alla persona delle numerose disposizioni in materia di spesa del personale, adempimenti correlati e lavoro pubblico anche con specifico riferimento a dottrina e giurisprudenza

iscrizioni entro il 29 settembre 2017 (successivamente nel limite dei posti disponibili)

speciale: L’ISCRIZIONE AL MASTER DA’ DIRITTO A UNO SCONTO DEL 20 PER CENTO PER LA PARTECIPAZIONE AD ALTRI CORSI A SCELTA SVOLTI DA 3F FORMER SRL NEL CORSO DEL secondo semestre 2017 e per chi non potesse frequentarlo dà diritto comunque a ricevere il materiale didattico predisposto per i partecipanti e gli aggiornamenti

Gli incontri hanno carattere interattivo-pratico-seminariale con risoluzione di casi in aula e in autoformazione. Sono rivolti a coloro che si occupano di problematiche gestionali del personale del comparto Regioni-autonomie locali. E’ appuntamento costante semestrale fin dal 1992 e si caratterizza per la tempestività nel monitoraggio in tempo reale delle novità di legge e giurisprudenziali relative alle specifiche tematiche degli enti partecipanti, con riferimento alla gestione del personale e problematiche connesse agli aspetti normativi, contrattuali e gestionali, Tra un incontro e l’altro è possibile richiedere per e-mail che nell’incontro successivo vengano trattati specifici casi di studio e quesiti; la documentazione che viene fornita a supporto costituisce il supporto di riferimento anche per approfondimenti individuali. Gli incontri rappresentano un momento di crescita professionale personale e di gruppo, di confronto, socializzazione e diffusione delle informazioni e delle conoscenze, con risoluzione immediata dei casi proposti in aula e di approfondimenti in autoformazione fra un incontro e l’altro. DOCENTE: Dott.ssa FRANCA BERTI, formatore senjor, esperto e consulente in gestione e organizzazione dei servizi e del personale di ASP, Ipab, Comuni e altre P.A., aziende speciali, cooperative sociali e altri organismi pubblici e privati; mediatore professionista Ministero di Grazia e Giustizia; Organismo Indipendente di Valutazione; autrice in materia, già dirigente-temporary manager risorse economiche-finanziarie e risorse umane. Costo a persona (al netto dell’IVA se dovuta e oltre bollo di euro 2,00 addebitato in fattura), comprensivo di coffee-break e materiale didattico predisposto specificatamente dal docente su cartaceo e/o CD:

·1 per gli iscritti al Master della precedente edizione febbraio -maggio 2017: euro 600,00.

In tutti gli altri casi: euro 700 per pagamenti in contanti o assegni direttamente il giorno d’inizio; euro 780 negli altri casi CON BONIFICO su ccb dedicati.

·2 Sconto 10 per cento per la seconda persona

Se viene richiesta fattura, specificare se elettronica e ogni dato necessario per l’emissione.

AL TERMINE DEL MASTER VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A CHI E’ RIVOLTO: Ai direttori, Segretari, responsabili e operatori dei servizi del personale, di IPAB, ASP, Istituzioni dei servizi sociali, Aziende speciali e ad altri enti e aziende dei servizi alla persona che applicano il CCNL del comparto regioni-autonomie locali/sanità o altri comparti; a coloro che si occupano dell’applicazione delle normative in materia di personale e che intendono disporre di una sede ove discutere in modo interattivo le problematiche del proprio ente, arricchire le proprie competenze e le conoscenze di casistiche particolari in materia di personale, confrontarsi su casi pratici e concreti. Il corso rappresenta un’opportunità di discussione e confronto, anche sui disegni di legge, per impostare adeguate e strategiche politiche aziendali. Questo consente di valutare preventivamente le azioni da porre in essere per un’efficace gestione dei servizi. La caratteristica del Master è quella di illustrare e discutere in tempo reale le novità e casi specifici dei partecipanti, con possibilità di far pervenire nella settimana precedente per e-mail eventuali argomenti o quesiti d’interesse generale, che verranno affrontati e discussi in aula. ISCRIZIONE (impegnativa per l’Ente: ENTRO il 29.9.2017, a mezzo fax 051 6504570 o e-mail o PEC (3f-former@pec.it) , specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce all’iscrizione, devono pervenire entro la predetta scadenza. Se effettuate o pervenute successivamente, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non vengono accettate e la quota dovrà essere comunque versata per intero. La mancata partecipazione dell’iscritto agli incontri per qualsiasi motivo anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota, indipendentemente dal numero delle assenze. Viene garantito l’invio del materiale distribuito. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente mediante invio del fax utilizzando il modulo d’iscrizione in calce. La 3F - Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all’Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.

3F FORMER s.r.l.- L’amministratore unico – Dott.ssa Franca Berti

MODULO DI ISCRIZIONE inviare a 3F FORMER s.r.l. per FAX 051 6504570 o per e mail:fberti@3f-former.it; 3f@3f-former.it (iscrizioni entro il 29.9.2017)

MASTER PERIODICO DI AGGIORNAMENTO AVANZATO PROBLEMATICHE GESTIONALI DEL PERSONALE XXXVIIi ANNO FORMATIVO - SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA (IPAB, ASP, AZIENDE SPECIALI) (TOT. ORE 15 frontali e 15 in autoformazione:) Bologna, Hotel Mercure

11 ottobre , 16 novembre, 14 dicembre 2017, orario: 9.30 – 14.30

Partecipanti ………………………………………………………………………………………

Dati per la fattura: Denominazione ente …………………………………………………………………………………

sede fiscale: (via, numero civico, CAP, città) ………………………………………………………………………………………………………………………………………..

P. IVA ……………………………………….. ………. Codice fiscale ………………………………

PER COMUNICAZIONI:

FAX …………………………………………….. TEL. ………………………. E-MAIL …………………………………

MODALITA’ DI PAGAMENTO a ricevimento comunicazione per fax dell’effettivo svolgimento del corso (indicare quella scelta): Non soggetto a CIG.

DIRETTAMENTE IL GIORNO DEL CORSO: A. contanti B. assegno circolare non trasferibile intestato 3F FORMER s.r.l. C. IN DIFFERITA con bonifico bancario con spese di commissione a carico dell’ente.

Si garantisce la regolare copertura finanziaria della spesa conseguente all’iscrizione, spese di versamento comprese. L’assenza del partecipante iscritto per qualsiasi causa comporta comunque il pagamento dell’intera quota. Eventuali rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, non potranno essere accettate se perverranno successivamente alla data di scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero. Data, Timbro e firma per adesione e accettazione di tutte le condizioni descritte sopra e nella proposta ………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

 

3F – FORMER S.R.L. – Servizi di formazione e consulenza per l’impresa e la pubblica amministrazione –

via Lunga 11 - 40011 Anzola dell’Emilia (BO) - tel. 051 731984 - fax 051 6504570

REA BO 424670 - P.IVA 02240621207 - e-mail: 3f@3f-former.it – pec: 3f-former@pec.it - http://www.3f-former.it