Il corso è rivolto: AL DIRETTORE GENERALE , al RESPONSABILE DELL’UFFICIO PERSONALE, ai funzionari, ai dirigenti, agli amministratori di enti locali, ASP, IPAB, Aziende Speciali, Fondazioni, enti del SSN, ASL e altre amministrazioni pubbliche, società partecipate, gestori di servizi pubblici, cooperative sociali, professionisti e referenti di imprese, enti, società pubbliche e private, ai cultori della materia

MASTER AGGIORNAMENTO INTENSIVO

SMART-WORK, NUOVI VOUCHER, COLLABORAZIONI COORDINATE E A PROGETTO, LAVORO OCCASIONALE:

ASPETTI NORMATIVI, FISCALI, PREVIDENZIALI

BOLOGNA, 14 SETTEMBRE 2017, ore 9,30 -15,30

Hotel Mercure (di fronte alla Stazione FF.SS. Bologna Centrale)

Posti limitati: iscrizioni entro il 6 settembre 2017, in ordine di arrivo (dopo nel limite dei posti eventualmente disponibili)

Il corso è tutelato dal diritto d’autore. Può essere personalizzato e organizzato anche presso l’ente. Per qualsiasi informazione: 3384621905, 3391307697 (Dott.ssa Franca Berti).

Programma:; le novità 2017 in materia di lavoro: ambito di applicazione nel settore pubblico e nel settore privato e relative analogie e differenziazioni; il lavoro agile (smart working) quale diversa organizzazione del lavoro; la combinazione di flessibilità, autonomia e collaborazione, che non richiede necessariamente al lavoratore di essere presente sul posto di lavoro; le linee guida contenenti regole inerenti all'organizzazione del lavoro finalizzate a promuovere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti; l’istituto del lavoro occasionale, nella forma autonoma e di lavoro accessorio (nuovi voucher); gli utilizzatori datori di lavoro pubblici e privati; le misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale; il regime previdenziale, assistenziale e fiscale applicabile alle diverse fattispecie; le tutele del lavoratore e gli obblighi i dei committenti; le sanzioni; esemplificazioni e casi pratici, quesiti dei partecipanti.

QUOTA D’ISCRIZIONE a giornata e a persona (oltre IVA 22 per cento). IVA esente per le pubbliche amministrazioni ex art. 14, L. n. 537/1993, oltre BOLLO DI EURO 2,00 SULLA FATTURA – PREVEDERE ADEGUATO IMPEGNO DI SPESA; dà diritto a partecipare al corso, a ricevere il materiale didattico e al coffee-break delle 11.30 circa): euro 200,00 per pagamenti in contanti o assegni non trasferibili direttamente alla segreteria del corso il giorno stesso; euro 250 se con modalità diverse. Sconto 20% per gli iscritti al master periodico del personale. SCADENZA ISCRIZIONI: entro il 6.9.2017 e dopo solo nel limite di eventuali posti disponibili. Inviare il modulo d’iscrizione a 3F FORMER srl. fax 0516504570 o pec 3f-former@pec.it o 3f@3f-former.it (modulo scaricabile anche dal sito www.3f-former.it) Fatti salvi i casi derivanti dagli obblighi di fatturazione elettronica, VENGONO CONSEGNATI IL GIORNO DEL CORSO AL PARTECIPANTE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E LA FATTURA. NO CIG perché trattasi di quota di partecipazione e no di appalto. DOCENTI: Dott.ssa Franca Berti, esperto e formatore in materia di gestione e organizzazione del personale settore pubblico e privato (IPAB, ASP, Istituzioni, Aziende speciali, Agenzie, società partecipate e altri enti pubblici e privati); Dott. ssa LISA BORGHI, consulente del lavoro, esperta in materia

ISCRIZIONI (impegnativa per l’Ente) ENTRO IL GIORNO 6.9.2017. Specificare il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Le iscrizioni possono essere effettuate dopo la scadenza nei limiti dei posti disponibili. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente entro la scadenza mediante invio modulo di iscrizione (se ritenuto opportuno, potrà essere utilizzato il modulo seguente). Verrà data comunicazione dell’effettivo svolgimento del corso al fax/email indicati nella scheda d’iscrizione, ma l’iscritto è tenuto a informarsi della disponibilità dei posti e dell’effettivo svolgimento del corso (tel. 051731984, 3391307697 3384621905 3738353525). Le rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, anche di forza maggiore, devono essere effettuate esclusivamente per fax o pec precedute da telefonata, entro la data di scadenza delle iscrizioni e non verranno accettate se perverranno successivamente alla predetta scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero, senza compensazione o recupero. L’iscritto avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico distribuito. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso. Il corso potrà essere annullato o rinviato in qualsiasi momento. Il pagamento se avvenuto verrà restituito, salvo diversi accordi. Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

3F FORMER s.r.l.- Dott.ssa Franca Berti cell. 3391307697

MODULO DI ISCRIZIONE: INVIARE A 3F FORMER SRL FAX 0516504570 oppure 3f-former@pec.it e.mail (previo accordi: 3f@3f-former.it) - Posti limitati: iscrizioni entro il 6.9.2017in ordine di arrivo: BOLOGNA, 14 settembre 2017, ore 9,30 -15,30 - Hotel Mercure (di fronte alla Stazione FF.SS. Bologna Centrale)

QUOTA D’ISCRIZIONE a giornata e a persona (oltre IVA 22 per cento. Se IVA esente per le pubbliche amministrazioni ex art. 14, L. n. 537/1993, oltre BOLLO DI EURO 2,00 IN FATTURA ELETTRONICA – PREVEDERE ADEGUATO IMPEGNO DI SPESA. La quota di iscrizione dà diritto a partecipare al corso, a ricevere il materiale didattico e al coffee-break delle 11.30 circa): euro 200,00 per pagamenti in contanti o assegni non trasferibili direttamente alla segreteria del corso il giorno stesso; euro 250 se con modalità diverse. Sconto 20 per cento per gli iscritti al master periodico del personale. NO CIG perché trattasi di quota di partecipazione e no di appalto. In ogni caso deve essere indicato sul modulo di iscrizione.

INDICARE I PARTECIPANTI (numero, nominativo se possibile)

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Per l’intestazione della fattura, indicare (dati obbligatori):

denominazione ente/azienda ………………………………………………………………………

sede fiscale: VIA E N. CIVICO …………………………………………………………………………..

CAP. …………………..CITTA’ ………………………………………………………

C.F. ……………………………………………………………………..

P. IVA….………………………………………………………………….

PER COMUNICAZIONI:

FAX …………………………………………. TEL. ………………………………….. E-MAIL ………………………………

MODALITA’ DI PAGAMENTO (indicare quella prescelta. La fattura viene consegnata al partecipante, salva la Fatturazione elettronica):

DIRETTAMENTE IL GIORNO DEL CORSO: A. contanti B. assegno circolare o bancario o postale non trasferibile intestato 3F FORMER srl

Con modalità diverse. (LE SPESE SONO SEMPRE A CARICO DI CHI VERSA). In caso di spese trattenute sull’importo nominale della fattura, la fattura risulta non pagata e dovrà essere effettuato un pagamento integrativo a saldo. Assumere adeguato impegno di spesa e specificarlo al Tesoriere.

L’assenza dell’iscritto il giorno del corso per qualsiasi causa anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota. L’assenza non può essere recuperata. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso. Eventuali rinunce d’iscrizione potranno essere effettuate esclusivamente per fax/pec entro la data di scadenza delle iscrizioni. Non verranno accettate se perverranno, per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, successivamente alla data di scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero a ricevimento fattura. Il corso potrà essere annullato o rinviato in qualsiasi momento. Il pagamento se avvenuto verrà restituito, salvo diversi accordi. Data, Timbro e firma per adesione e accettazione di tutte le condizioni descritte nella proposta

 

 

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