Anzola dell’Emilia, 4 FEBBRAIO 2019

AL SEGRETARIO - DIRETTORE

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO PERSONALE E SUOI COLLABORATORI

IPAB, ASP, Istituzioni dei servizi socio-assistenziali, Consorzio Servizi Sociali, Fondazione, Azienda speciale o partecipata e altro ente pubblico e privato che applica il contratto degli enti locali

Agli interessati anche individualmente come privati

è possibile organizzare il corso anche direttamente presso le sedi degli enti per interventi personalizzati - Per informazioni: 3391307697

BOLOGNA, HOTEL MERCURE, di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS.

MASTER con posti limitati

LE PENSIONI 2019 PER I DIPENDENTI PUBBLICI: CASI CONCRETI

vantaggi e svantaggi CON CASI PRATICI: opzione donna, quota 100, pensione anticipata, lavori gravosi e le altre possibili norme applicabili

venerdì 1 MARZO 2019 orario: 9,45 – 15,45

Verranno specificatamente illustrate le novità in materia pensioni per l’anno 2019, con particolare riferimento alle modalità di uscita dal lavoro e gli effetti nell’organizzazione dei servizi, in relazione alle diverse casistiche e possibilità esistenti

iscrizioni entro il 21 febbraio 2019 (successivamente nel limite dei posti disponibili)

PROGRAMMA: il regime pensionistico per i dipendenti pubblici; le norme vigenti e le possibili opzioni; gli effetti della ricongiunzione, cumulo, totalizzazione; le modalità di riscatto di diversi periodi e in diverse casse; la pensione anticipata e la pensione di vecchiaia: requisiti; i vantaggi e gli svantaggi dei diversi regimi e relativi sistemi di calcolo; i casi particolari: opzione donna; quota 100; la permanenza in servizio per raggiungere il diritto a pensione; i periodi di aspettativa, astensione dal lavoro che possono essere fatti valere ai fini pensionistici; la contribuzione volontaria; esemplificazioni e casi pratici posti dai partecipanti.

DOCENTI: . BARBARA MILANI, esperto pensionistico; Dott.ssa FRANCA BERTI, formatore senjor, esperto e consulente in gestione e organizzazione dei servizi e del personale di ASP, Ipab, Comuni e altre P.A., aziende speciali, cooperative sociali e altri organismi pubblici e privati

Costo a persona (al netto dell’IVA se dovuta e oltre bollo di euro 2,00 addebitato in fattura), comprensivo di coffee-break e materiale didattico predisposto specificatamente dal docente su cartaceo e/o CD:

EURO 199,00 oltre IVA se dovuta – Per la fattura, specificare ogni dato necessario per l’emissione. Il pagamento della quota deve avvenire entro la scadenza dei termini per l’iscrizione su ccb dedicato, che verrà comunicato all’iscritto.

Sconto 20 per cento per la seconda persona

AL TERMINE DEL MASTER VERRÀ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

ISCRIZIONE (impegnativa per l’Ente: ENTRO il 21.2.2019, a mezzo e-mail o PEC (3f-former@pec.it) , specificando il numero degli iscritti. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce all’iscrizione, devono pervenire entro la predetta scadenza. Se effettuate o pervenute successivamente, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non vengono accettate e la quota dovrà essere comunque versata per intero. La mancata partecipazione dell’iscritto all’incontro per qualsiasi motivo anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota. Viene garantito l’invio del materiale distribuito. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente mediante invio alla pec o per e-mail, utilizzando il modulo d’iscrizione in calce. La 3F - Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.

3F FORMER s.r.l.- L’amministratore unico – Dott.ssa Franca Berti

MODULO DI ISCRIZIONE inviare a 3F FORMER s.r.l. per e mail: fberti@3f-former.it; 3f@3f-former.it o pec: 3f-former@pec.it (iscrizioni entro il 21 febbraio 2019)

MASTER

LE PENSIONI 2019 PER I DIPENDENTI PUBBLICI: vantaggi e svantaggi

CASI PRATICI: opzione donna, quota 100, pensione anticipata, lavori gravosi e le altre possibili norme applicabili

venerdì 1 MARZO 2019 orario: 9,45 – 15,45 I posti sono limitati

Partecipanti ………………………………………………………………………………………

Dati per la fattura: Denominazione ente …………………………………………………………………………………

sede fiscale: (via, numero civico, CAP, città) ………………………………………………………………………………………………………………………………………..

P. IVA ……………………………………….. ………. Codice fiscale ………………………………

PER COMUNICAZIONI:

FAX …………………………………………….. TEL. ………………………. E-MAIL …………………………………

COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO:

EURO 199,00 oltre IVA se dovuta – Per la fattura, specificare ogni dato necessario per l’emissione. Il pagamento della quota deve avvenire entro la scadenza dei termini per l’iscrizione su ccb dedicato, che verrà comunicato all’iscritto.

· Sconto 20 per cento per la seconda persona

ISCRIZIONE (impegnativa: ENTRO il 21.2.2019, a mezzo e-mail o PEC (3f-former@pec.it) , specificando il numero degli iscritti. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce all’iscrizione, devono pervenire entro la predetta scadenza. Se effettuate o pervenute successivamente, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non vengono accettate e la quota dovrà essere comunque versata per intero. La mancata partecipazione dell’iscritto all’incontro per qualsiasi motivo anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota. Viene garantito l’invio del materiale distribuito. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente mediante invio alla pec o per e-mail, utilizzando il modulo d’iscrizione in calce. La 3F - Former s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti. Si garantisce la regolare copertura finanziaria della spesa conseguente all’iscrizione, spese di versamento comprese. L’assenza del partecipante iscritto per qualsiasi causa comporta comunque il pagamento dell’intera quota. Eventuali rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, non potranno essere accettate se perverranno successivamente alla data di scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero.

 

Data, Timbro e firma per adesione e accettazione di tutte le condizioni descritte sopra e nella proposta ………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

 

FORMER S.R.L. – Servizi di formazione e consulenza per l’impresa e la pubblica amministrazione –

via Lunga 11 - 40011 Anzola dell’Emilia (BO) - tel. 051 731984 - fax 051 6504570 - P.IVA 02240621207

e-mail: 3f@3f-former.it - http://www.3f-former.it – PEC 3f-former@pec.it