Anzola dell’Emilia,  26 settembre 2018

Al  SEGRETARIO – DIRETTORE, al responsabile dell’ufficio personale e suoi collaboratori; al coordinatore dei servizi della struttura residenziale o semiresidenziale; agli operatori socio- sanitari e socio-assistenziali, al personale infermieristico, educatori professionali, terapisti, operanti in IPAB,  ApSP, RSA, ASP, Consorzi Servizi Sociali e sanitari, Fondazione, Azienda speciale o partecipata e altro ente pubblico e privato gestore di servizi

 

MASTER INTENSIVO IN DUE GIORNATE

IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, LA  REPORTISTICA  E LA COMPILAZIONE DELLA CARTELLA DELL’OSPITE ALL'INTERNO DELLE STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI E SANITARIE (RSA) CHE EROGANO SERVIZI ALLA PERSONA  - CASI PRATICI ED ESEMPLIFICAZIONI

(destinatari:  personale di IPAB, ASP, AZIENDE SPECIALI, Istituzioni, Consorzi e altri gestori di servizi socio-assistenziali-sanitari). Durata:  due giorni (totale 14 ore in aula e 10 ore in autoaggiornamento) – posti limitati - Per informazioni:  3391307697 oppure 3384621905

BOLOGNA, HOTEL MERCURE,   23  ottobre e 14 novembre 2018 - orario: 9.30 – 16.30

iscrizioni entro il 16 ottobre 2018 (successivamente nel limite dei posti rimasti disponibili)

speciale: L’ISCRIZIONE AL MASTER DA’ DIRITTO A UNO SCONTO DEL 20 PER CENTO PER LA PARTECIPAZIONE al master di Mediazione Familiare organizzato da 3 F FORMER srl in fase di avvio

Gli incontri hanno carattere interattivo-pratico-seminariale con risoluzione di casi in aula e in autoformazione.  I partecipanti potranno portare i loro casi per un confronto e miglioramento nella stesura dei report di consegna, in particolare al momento del cambio turno o sono tenuti ad annotare gli eventi che riguardano l’ospite nella struttura di riferimento. La corretta compilazione dei report, in modo chiaro, leggibile, tempestivo e completo è determinante soprattutto in caso di verifiche, controlli da parte delle autorità e di contenzioso sulle misure adottate a tutela dell’ospite in carico all’operatore e alla struttura, per definire le responsabilità e l’adeguatezza e correttezza delle azioni adottate. ARGOMENTI: il passaggio di consegne e la reportistica all'interno delle strutture che erogano servizi alla persona  gestite da IPAB, ASP, cooperative sociali e altri gestori pubblici e privati: principi generali; i soggetti coinvolti nei processi di passaggio di consegne e report e il diverso livello di professionalità e responsabilità della consegna; cosa significa passaggio di consegne fra operatori nell’ambito del turno e fra turni; la differenza fra descrizione dei fatti e interpretazione; i rischi per l’operatore e per l’ospite nel caso di una reportistica emozionale, incompleta o ritardata;  la specifica reportistica all'interno delle strutture (Es. consegne coordinatori, OSS, cartelle personalizzate); il pericolo della distorsione dei fatti legata all'emozionalità o al ricordo; quali criteri, che stile di comunicazione e trasmissione adottare, quali problematiche vi sono implicate e gli aspetti valutativi-soggettivi; i rischi e i profili di responsabilità di un report improprio o incompleto; esemplificazioni pratiche di redazione di report e passaggi di consegne. Esercitazioni di gruppo e quesiti dei partecipanti. DOCENTI:  Dott.ssa Franca Berti, formatore, valutatore di performance, docente in materia,  esperta  gestione e organizzazione dei servizi socio-assistenziali e del personale  (IPAB, ASP, Aziende speciali, cooperative sociali, Aziende ospedaliere e altri enti).; relazione e comunicazione interpersonale e prevenzione del conflitto, mediatore civile;  Dott. EGIDIO PRIANI, esperto, formatore e studioso in materia di servizi socio-assistenziali e alla persona;  psicologo-psicoterapeuta. Costo a persona (oltre IVA se dovuta e oltre bollo di euro 2,00 addebitato in fattura in caso di esenzione IVA), comprensivo di coffee-break e materiale didattico predisposto specificatamente dai docente su cartaceo e/o CD:  euro 349,00 (oltre IVA)  direttamente il giorno d’inizio; euro 390,00 negli altri casi CON BONIFICO su ccb dedicati - Sconto 10 per cento per la seconda persona. Per chi non potesse frequentare dà diritto comunque a ricevere il materiale didattico. Per la fattura, specificare se elettronica e ogni dato necessario per l’emissione.  Viene rilasciato  ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

ISCRIZIONE (impegnativa per l’Ente: ENTRO il 16.10.2018, a mezzo fax 051 6504570 o e-mail o PEC (3f-former@pec.it) , specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce all’iscrizione, devono pervenire entro  la predetta scadenza. Se effettuate o pervenute successivamente, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non vengono accettate e la quota dovrà essere comunque versata per intero. La mancata partecipazione dell’iscritto agli incontri per qualsiasi motivo anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota, indipendentemente dal numero delle assenze. Viene garantito l’invio del materiale distribuito. Le iscrizioni  possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente mediante invio del fax utilizzando il modulo d’iscrizione in calce. La 3F - Former  s.r.l. si riserva in qualsiasi momento di annullare o rinviare il corso. Nel caso in cui il corso venga annullato, verrà rimborsata all’Ente la quota di partecipazione se già versata, salvo diversi accordi fra le parti.

 

3F FORMER s.r.l.- L’amministratore unico – Dott.ssa Franca Berti

 

MODULO DI ISCRIZIONE inviare a       3F FORMER s.r.l. per FAX  051 6504570  o per e mail:fberti@3f-former.it; 3f@3f-former.it (iscrizioni entro il 16.10.2018)

MASTER INTENSIVO IN DUE GIORNATE - IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, LA  REPORTISTICA  E LA COMPILAZIONE DELLA CARTELLA DELL’OSPITE ALL'INTERNO DELLE STRUTTURE SOCIO-ASSISTENZIALI E SANITARIE (RSA) CHE EROGANO SERVIZI ALLA PERSONA  - CASI PRATICI ED ESEMPLIFICAZIONI (destinatari:  IPAB, ASP, AZIENDE SPECIALI, Istituzioni, Consorzi e altri gestori di servizi socio-assistenziali-sanitari) La durata è di due giorni (totale 14 ore in aula e 10 ore in autoaggiornamento) – posti limitati

BOLOGNA, HOTEL MERCURE,  di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS. 23  ottobre e 14 novembre 2018 - orario: 9.30 – 16.30 - iscrizioni entro il 16 ottobre 2018 (successivamente nel limite dei posti disponibili)

speciale: L’ISCRIZIONE AL MASTER DA’ DIRITTO A UNO SCONTO DEL 20 PER CENTO PER LA PARTECIPAZIONE al master di Mediazione Familiare organizzato da 3 F FORMER srl in fase di avvio

Partecipanti ………………………………………………………………………………………

Dati per la fattura: Denominazione ente …………………………………………………………………………………

sede fiscale:  (via, numero civico, CAP, città) ………………………………………………………………………………………………………………………………………..

P. IVA ……………………………………….. ………. Codice fiscale ………………………………

PER COMUNICAZIONI:

FAX  …………………………………………….. TEL. ……………………….  E-MAIL …………………………………

MODALITA’ DI PAGAMENTO a ricevimento comunicazione per fax dell’effettivo svolgimento del corso  (indicare quella scelta): Non soggetto a CIG.

*      DIRETTAMENTE IL GIORNO DEL CORSO:     A. contanti   B. assegno circolare non trasferibile intestato 3F FORMER s.r.l.    C. con bonifico bancario con spese di commissione a carico dell’ente.

*      Costo a persona (oltre IVA se dovuta e oltre bollo di euro 2,00 addebitato in fattura in caso di esenzione IVA), comprensivo  del materiale didattico predisposto specificatamente dai docente su cartaceo e/o CD:  euro 349,00 (oltre IVA)  direttamente il giorno d’inizio o bonifico anticipato; euro 390,00 negli altri casi CON BONIFICO su ccb dedicati - Sconto 10 per cento per la seconda persona. Per chi non potesse frequentare dà diritto comunque a ricevere il materiale didattico. Per la fattura, specificare se elettronica e ogni dato necessario per l’emissione.

Con l’invio dell’iscrizione, il partecipante garantisce la regolare copertura finanziaria della spesa conseguente all’iscrizione, spese di versamento comprese. L’assenza del partecipante iscritto per qualsiasi causa comporta comunque il pagamento dell’intera quota. Eventuali rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, non potranno essere accettate se perverranno successivamente alla data di  scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero. 

Data, Timbro e firma per adesione e accettazione  di tutte le condizioni descritte sopra e nella proposta ………………………………………………………………………………………………………………………………………