IMASTER AGGIORNAMENTO INTENSIVO

SMART-WORK, NUOVI VOUCHER, COLLABORAZIONI COORDINATE E A PROGETTO, LAVORO OCCASIONALE:

ASPETTI NORMATIVI, FISCALI, PREVIDENZIALI

BOLOGNA, 14 SETTEMBRE 2017, ore 9,30 -15,30

Hotel Mercure (di fronte alla Stazione FF.SS. Bologna Centrale)

Posti limitati: iscrizioni entro il 6 settembre 2017, in ordine di arrivo (dopo nel limite dei posti eventualmente disponibili)

Il corso è tutelato dal diritto d’autore. Può essere personalizzato e organizzato anche presso l’ente. Per qualsiasi informazione: 3384621905, 3391307697 (Dott.ssa Franca Berti).

Programma:; le novità 2017 in materia di lavoro: ambito di applicazione nel settore pubblico e nel settore privato e relative analogie e differenziazioni; il lavoro agile (smart working) quale diversa organizzazione del lavoro; la combinazione di flessibilità, autonomia e collaborazione, che non richiede necessariamente al lavoratore di essere presente sul posto di lavoro; le linee guida contenenti regole inerenti all'organizzazione del lavoro finalizzate a promuovere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti; l’istituto del lavoro occasionale, nella forma autonoma e di lavoro accessorio (nuovi voucher); gli utilizzatori datori di lavoro pubblici e privati; le misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale; il regime previdenziale, assistenziale e fiscale applicabile alle diverse fattispecie; le tutele del lavoratore e gli obblighi i dei committenti; le sanzioni; esemplificazioni e casi pratici, quesiti dei partecipanti.

QUOTA D’ISCRIZIONE a giornata e a persona (oltre IVA 22 per cento). IVA esente per le pubbliche amministrazioni ex art. 14, L. n. 537/1993, oltre BOLLO DI EURO 2,00 SULLA FATTURA – PREVEDERE ADEGUATO IMPEGNO DI SPESA; dà diritto a partecipare al corso, a ricevere il materiale didattico e al coffee-break delle 11.30 circa): euro 200,00 per pagamenti in contanti o assegni non trasferibili direttamente alla segreteria del corso il giorno stesso; euro 250 se con modalità diverse. Sconto 20% per gli iscritti al master periodico del personale. SCADENZA ISCRIZIONI: entro il 6.9.2017 e dopo solo nel limite di eventuali posti disponibili. Inviare il modulo d’iscrizione a 3F FORMER srl. fax 0516504570 o pec 3f-former@pec.it o 3f@3f-former.it (modulo scaricabile anche dal sito www.3f-former.it) Fatti salvi i casi derivanti dagli obblighi di fatturazione elettronica, VENGONO CONSEGNATI IL GIORNO DEL CORSO AL PARTECIPANTE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E LA FATTURA. NO CIG perché trattasi di quota di partecipazione e no di appalto. DOCENTI: Dott.ssa Franca Berti, esperto e formatore in materia di gestione e organizzazione del personale settore pubblico e privato (IPAB, ASP, Istituzioni, Aziende speciali, Agenzie, società partecipate e altri enti pubblici e privati); Dott. ssa LISA BORGHI, consulente del lavoro, esperta in materia

ISCRIZIONI (impegnativa per l’Ente) ENTRO IL GIORNO 6.9.2017. Specificare il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Le iscrizioni possono essere effettuate dopo la scadenza nei limiti dei posti disponibili. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente entro la scadenza mediante invio modulo di iscrizione (se ritenuto opportuno, potrà essere utilizzato il modulo seguente). Verrà data comunicazione dell’effettivo svolgimento del corso al fax/email indicati nella scheda d’iscrizione, ma l’iscritto è tenuto a informarsi della disponibilità dei posti e dell’effettivo svolgimento del corso (tel. 051731984, 3391307697 3384621905 3738353525). Le rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa, anche di forza maggiore, devono essere effettuate esclusivamente per fax o pec precedute da telefonata, entro la data di scadenza delle iscrizioni e non verranno accettate se perverranno successivamente alla predetta scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero, senza compensazione o recupero. L’iscritto avrà comunque diritto a ricevere il materiale didattico distribuito. E’ comunque possibile sostituire l’iscritto anche il giorno stesso del corso. Il corso potrà essere annullato o rinviato in qualsiasi momento. Il pagamento se avvenuto verrà restituito, salvo diversi accordi. Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

3F FORMER s.r.l.- Dott.ssa Franca Berti cell. 3391307697

 

 

3F – FORMER S.R.L. – Servizi di formazione e consulenza per l’impresa e la pubblica amministrazione –

via Lunga 11 - 40011 Anzola dell’Emilia (BO) - tel. 051 731984 - fax 051 6504570

REA BO 424670 - P.IVA 02240621207 - e-mail: 3f@3f-former.it – pec: 3f-former@pec.it - http://www.3f-former.it